Home

Azienda

Materiali

Lavorazioni

Progettazione

Produzione

Portfolio

Contatti

 

Il Nostro Team

è in grado di eseguire qualsiasi tipo di lavoro del settore, dalla saldatura alla calandratura, dal taglio della lamiera alla lavorazione di pezzi tubolari, inoltre siamo in grado di eseguire lavori su parti meccaniche oltre che lavori custom grazie ai nostri studi e all'uso di prototipi.

Acciaio Inox AISI 304 AISI 316

Saldatura

 

 

 

 

 

Saldiamo ogni tipo di materiale saldabile 
ALLUMINIO, INOX, RAME, BRONZO, OTTONE, FERRO

LA SALDATURA OSSIACETILENICA
(OFW - OxiFuel gas Welding nella terminologia generica AWS, indicata anche come OAW - OxyAcetylene Welding) è un procedimento di saldatura in cui l'energia viene fornita dalla combustione di acetilene in ambiente fortemente ossidante. Questo procedimento, non richiedendo energia elettrica.
Nella saldatura ossiacetilenica è quasi sempre richiesto che sia fornito materiale d'apporto, di solito sotto forma di bacchette, fondenti sotto la fiamma. Date le sue caratteristiche non tutti i materiali sono saldabili con questa tecnologia. Oltre che in saldatura la fiamma ossiacetilenica viene spesso usata anche in brasatura, mentre la torcia ossiacetilenica può essere adattata all'ossitaglio.

LA SALDATURA A ELETRODO RIVESTITO
(Saldatura ad arco con metallo protetto)
é il procedimento più adatto per essere impiegato all'aperto (quindi in cantiere).

LA SALDATURA A TIG (Tungsten Inert Gas)o GTAW (Gas Tungsten Arc Welding), secondo la terminologia AWS, è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile (di tungsteno), sotto protezione di gas inerte, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto. La saldatura TIG è uno dei metodi più diffusi, fornisce giunti di elevata qualità, ma richiede operatori altamente specializzati. 

LA SALDATURA MIG/MAG (Metal-arc  Inert/Active Gas)
Il procedimento di saldatura MIG/MAG è un procedimento a filo continuo in cui la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura, che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare. Il fatto che sia un procedimento a filo continuo garantisce un'elevata produttività al procedimento stesso, e contemporaneamente la presenza di gas permette di operare senza scoria (entrambe queste caratteristiche aumentano l'economicità del procedimento nei confronti della saldatura a elettrodo)

 

 

 

 

 

Lavorazioni:

Taglio Lamiere
Piegatura
Calandratura
Lavorazione Profili
Saldatura